domenica 4 dicembre 2016

Come Aggiornare Orow Tv-Box GT-01 Alias T95z-Plus correttamente

In un post precedente(che trovate qui) abbiamo parlato della versione amazon del T95z Plus, un'ottima TV Box  Octa-Core con 2GB DDR3 + 16GB di memoria e android 6.0. 
L'Orow tv box al momento non è disponibile come tale su Amazon. ma diversi venditori, con diversi nomi, lo vendono.
Tra i tanti venditori ve ne segnaliamo uno, siete però liberi di cercarne anche altri: http://amzn.to/2h7kkAx

Ci è stato segnalato su alcuni dispositivi l'impossibilità di avviare automaticamente l'aggiornamento della tv box. Da cosa dipende?
Questo dipende solitamente da una brandizzazione della tv box, ovvero una personalizzazione della tv box che ci blocca gli aggiornamenti automatici.
Come risolvere?
Dobbiamo inserire l'aggiornamento manualmente.
AVVISO:Non è affatto complicato, vi informiamo però che aggiornando la TV-BOX vi è una remota possibilità di bloccarla, è bene informarvi che in questo caso rischiate di perdere la garanzia. Quindi per prima cosa vi consiglio di contattare il vostro venditore e chiedergli se potete aggiornare la tv box senza perdere la garanzia. In caso di risposta affermativa procedete senza indugio, altrimenti siete liberi di farlo a vostro rischio e pericolo. Easycheapy non si assume alcuna responsabilità in casi di danni alla tv box.

  1. Andate a questo link e scaricate il file: LINK
  2. Una volta scaricato apritelo, aprite la cartella zip ed estraete sul desktop il file OTA(q200-ota ecc..)
  3. Inserite il file all'interno di una MICRO SD
  4. Inserite la microSD nella TV Box
  5. Accendete la tv box e selezionate tra le applicazioni: UPDATE&BACKUP
  6. Sotto Update locale selezionate select e scegliete il file zip che avete inserito sulla SD connessa alla tv box(q200-ota ecc..di prima)
  7. Cliccate su Update, verrete notificati del fatto che il dispositivo sarà riavviato. Date l'ok.
  8. Il dispositivo si riavvierà in modalità boot ed eseguirà l'aggiornamento
  9. Terminato l'aggiornamento il dispositivo si avvierà. NB: il primo avvio può richiedere qualche minuto in più.
  10. Complimenti avete aggiornato il dispositivo. Adesso potete controllare tramite internet se sono disponibili nuovi aggiornamenti, vi basterà andare sempre da applicazioni su aggiornamento firmware, se l'aggiornamento è disponibile verrà scaricato ed installato.
Spero la procedura sia andata a buon fine. Per qualsiasi dubbio vi invito a commentare.

Buona visione con la vostra TV BOX

Si ringrazia per la guida: freaktab.com


EasyCheapy Staff

Microfono a condensatore Tonor economico e per pc per uso amatoriale - VideoRecensione

Siete alla ricerca di un microfono a condensatore per uso amatoriale a meno di 50 euro?
Allora date un'occhiata a questa recensione del Kit Microfono a condensatore Tonor
                                               
          GUARDA LA VIDEO-RECENSIONE

Provai un sedicente microfono a condensatore un po' di anni fa pagandolo la metà di questo(Tonor Microfono a condensatore) e con meno della metà degli accessori di questo, ne rimasi profondamente deluso.
Considerato il prezzo basso(meno di 50 euro) di questo microfono Tonor temevo di andare nuovamente incontro ad un pacco, sono rimasto invece piacevolmente sorpreso.



Il microfono a condensatore Tonor arriva in un cartone molto semplice firmato Tonor. Il kit è davvero completo, come si vede anche dalla descrizione del prodotto e come ripropongo all'interno del video. Troviamo infatti:
-Filtro Anti-Pop con un braccio regolabile a 360 gradi
-Braccio microfono con molle e con supporto per fissaggio su tavolo/scrivania
-Cavo microfono con uscita Jack 3,5mm
-Scheda Audio esterna USB, necessaria per il corretto funzionamento del microfono che richiede energia per funzionare(in alternativa o se volete più potenza è consigliato un adattatore phantom - non incluso)
-Montatura per il microfono anti-shock in metallo
-Microfono a consensatore con cappuccio antivento.


La cosa di questo microfono a condensatore a meno di 50 euro che sorprende è la qualità dei singoli componenti. La qualità della registrazione del microfono è buona, per avere un volume di registrazione adeguato è necessario usare la scheda audio esterna in dotazione(la consiglio per il solo ingresso microfono, non sono soddisfatto invece della qualità audio in uscita da parte della scheda USB). Se non si è soddisfatti della qualità audio è possibile potenziare ulteriormente il microfono collegandolo ad un alimentatore phantom, acquistabile sempre su amazon -> QUI. Per la mia esperienza il phantom non è indispensabile, mi sono trovato bene con la sola scheda USB.  Sorprendente anche l'estetica complessiva del prodotto, dall'aspetto decisamente professionale.

PRO
-Kit davvero completo di tutto, compresa la scheda audio USB necessaria per il funzionamento del microfono, che in alternativa richiede un alimentatore phantom per dare energia al microfono.
-Ottimi i materiali a partire dal braccio del microfono, alla montatura antis-hock in metallo, al cavo del microfono, fino al microfono in se
-Buona la qualità di registrazione del microfono a condensatore, superiore alle aspettative considerando il prezzo dell'intero kit

CONTRO
Nulla da segnalare


CONCLUSIONE
Considero il prezzo davvero irrisorio di questo microfono a condensatore TONOR rispetto alla qualità del kit ed alla sua completezza(la sola scheda audio USB costerebbe circa 6 euro) non manca infatti davvero nulla. Buona la qualità del microfono per un uso amatoriale, ottima nel complesso per iniziare, oltretutto esteticamente fa decisamente la sua figura.

Spero la recensione vi sia stata d'aiuto, per qualsiasi curiosità potete commentare.

Se volete acquistare il microfono lo trovate al seguente link: http://amzn.to/2g2fp28


EasyCheapy Staff
Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche