lunedì 26 dicembre 2016

Un giradischi di qualità con registrazione su USB e Bluetooth- Videorecensione 1ByONE

Avete qualche Disco in Vinile a casa? Magari anche impolverato ed avete voglia di riascoltarlo oppure di trasformare un vinile in MP3? Quello che andiamo a recensire oggi è proprio quello che fa al caso tuo:Video Recensione Giradischi a valigia 1byone con registrazione in MP3 su USB e ricevitore Bluetooth

Valigetta in similpelle color vinaccia/marrone. A prima vista risalta subito la qualità dei materiali di questo giradischi 1byOne. La valigetta presenta due piccoli speaker laterali che sorprendono per potenza. Di per se il suono del giradischi con gli speaker interni è più che sufficiente per una camera di medie dimensioni. Ottima anche l'equalizzazione come si nota dai test nel video.Sul lato posteriore della valigetta sono presenti ingresso AUX, uscita RCA ed ingresso per l'alimentazione. L'alimentazione presenta la classica presa UE perfettamente compatibile con le prese italiane.  Una volta aperta la valigetta presenta un meccanismo di bloccaggio della porzione superiore, molto semplice e molto efficace. Con la valigetta aperta spicca il marchio 1byOne su sfondo bianco.
 VIDEORECENSIONE GIRADISCHI A VALIGIA 1BYONE

STRUTTURA DEL GIRADISCHI
Il giradischi a valigia 1byOne si presenta con un piatto di rotazione in plastica e con la presenza di un piccolo adattatore per i 45 giri. Sono presenti 3 velocità di rotazione: 33,45 e 78 giri. In basso a sinistra abbiamo la manopola per la regolazione del volume, manopola in stile vintage, molto carina. In basso a destra troviamo invece il pannello di controllo con ingresso USB per registrare i nostri vinili in MP3 e con il controllo per il bluetooth; entrambe le funzioni del giradischi 1byOne funzionano egregiamente. 
Buoni anche braccio e testina di lettura(coperta da una piccola protezione in plastica). La discesa della testina è graduale ed ammortizzata, non è molto semplice da spiegare, ma si vede in maniera chiara nel video.
NB: Appena arriva il giradischi è necessario avvitare una vite(ad avvertirvi ci sarà un adesivo giallo), si tratta di un'operazione semplicissima che richiede davvero meno di un minuto.

Come già detto nell'introduzione sul giradischi sono presenti due speaker laterali, la potenza dei suddetti speaker mi ha positivamente colpito sia per la qualità che per la potenza, il tutto sicuramente grazie anche ad una corretta equalizzazione presente sia con gli speaker interni che con le uscite RCA.
Non mi dilungo in ulteriori descrizioni, credo che per comprendere meglio il prodotto conviene guardare i test effettuati in video.

PRO
-Valigetta elegante e ben rifinita; buoni i materiali in generale ed il sistema di discesa della testina
-Ottima qualità audio con buona equalizzazione, speaker preinstallati ottimi per una camera di medie dimensioni. Ottimo anche il collegamento con RCA
-Buona la registrazione su USB e facile da realizzare. Buona la connessione bluetooth compreso il pairing davvero immediato.
CONTRO
Nulla di negativo da segnalare

CONCLUSIONI
Trovo il prodotto di ottima qualità.Ha soddisfatto ed in parte superato le aspettative, soprattutto per la qualità audio degli speaker preinstallati l'equalizzazione e la lettura del vinile. Insomma nel complesso un prodotto sicuramente da consigliare. Per qualsiasi dubbio commentate e cercherò se possibile di esservi di aiuto.

EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Un giradischi di qualità con registrazione su USB e Bluetooth- Videorecensione 1ByONE"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche