martedì 25 ottobre 2016

Una TV BOX ANDROID FANTASTICA: OROW GT01 Full HD 4k e kodi preinstallato(video recensione)

Tv Box Orow GT01 una tv box completa con supporto 4k, wifi , kodi e youtube preinstallato ed un'ottima fluidità


Internet al giorno d'oggi è indispensabile al punto da aver completamente inglobato anche tutto l'entertainment connesso al mondo televisivo. Sempre più sentiamo parlare di film "on demand" o di Tv Box per portare online la nostra TV.
abbonamenti come infinity o netflix che utilizzano internet per trasmettere canali o film in streaming o telefilm. Diventa quindi indispensabile avere una smart tv oppure avere una
Personalmente preferisco sempre l'utilizzo di tv box  alle smart tv classiche per la maggiore capacità di gestione e personalizzazione.
Quello che vado a recensire ora è un prodotto che ho trovato di alta qualità e che vale  il prezzo attuale(circa 80 euro): TV Box Orow

.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La TV Box Android arriva in un'elegante confezione doppia, a dimostrare da subito la qualità del prodotto che abbiamo sotto mano. Confezione ideale anche per un regalo.
Si tratta di un dispositivo Octa-core con wifi e con Android 6.0, ha supporto FullHD e UltraHD(4k) e presenta kodi e youtube preinstallati.

All'interno troviamo la TV Box Orow, di forma esagonale(su questa torneremo a breve), l'alimentatore da 5V e 2A (a basso consumo), un cavo HDMI,di circa 1 metro, telecomando di buona qualità(richiede due pile AAA non incluse) e le istruzioni presenti anche in lingua italiana.

La TV Box come dicevo è di forma esagonale di plastica di ottima qualità e presenta una striscia led multicolore presente su tutto il perimetro, 2 ingressi USB,un ingresso per MicroSD un'uscita HDMI, Ottica e una AV(non è incluso il cavo),  ingresso Ethernet. E' presente poi un display di stato LCD.


TEST DEL PRODOTTO
 La Tv box Orow GT01 una volta accesa presenta una schermata iniziale molto intuitiva . Su questa schermata troviamo tutte le icone principali che possono servirci a partire da Kodi, youtube, lettura di file multimediali(video audio ecc), il Play store, il browser un collegamento alle app e le impostazioni.
Il dispositivo arriva in lingua inglese, per impostare l'italiano vi basta andare sull'icona a forma di ingranaggio(Setting) e successivamente sull'icona Language, da qui selezionate italiano.

Sempre tramite impostazioni è bene cambiare il fuso orario da GMT 0 a GMT+2( per una corretta visualizzazione dell'orario).

Kodi gira perfettamente, cosi come le altre applicazioni, senza alcun rallentamento sia nell'apertura che nello streaming.
Sono già presenti di fabbrica molti plugin per kodi anche se quasi tutti non sono in italiano(è possibile comunque installare quelli che si preferiscono). Funziona bene anche Youtube con cui ho potuto testare la risoluzione del prodotto( nel mio caso settata a 1080p) con ottimi risultati.

Tra le varie app troviamo anche facebook,ma possiamo installare qualsiasi cosa grazie al play store.

Il telecomando funziona egregiamente, tuttavia mostra i suoi limiti quando dobbiamo cercare qualcosa e digitare un testo,li è indispensabile l'utilizzo di una tastiera(collegabile come il mouse sia tramite USB che tramite bluetooth) che vi consiglio di abbinare all'acquisto del tv box.
Spero di essere stato in grado di darvi una panoramica generale del prodotto, vi invito a guardare il video per qualche dettaglio in più, vi riassumo di seguito pro e contro del prodotto:

PRO
-Ottima confezione molto elegante e ottimo design della tv box con striscia led multicolore e pannello LCD

-Ottima fluidità della Tv Box e ottime impostazioni di fabbrica con preinstallate alcune applicazioni molto utili tra cui kodi(compresi molti plugin) e Youtube

-Presenza di diversi ingressi e uscite sulla TV Box(2USB, MicroSD,HDMI, AV, Ottica, Ethernet)

-Navigazione sulla TVBox semplice e molto efficace. Buono il telecomando

CONTRO
Nulla di particolare da segnalare

CONCLUSIONE
Il prodotto è davvero ottimo e non ho riscontrato negatività, al massimo volendo ricercare proprio la perfezione una maggiore personalizzazione di kodi con plugin italiani sarebbe stato il massimo, ciò nonostante sono rimasto davvero soddisfatto del prodotto.

Per qualsiasi dubbio, commento curiosità commentate, sarò felice di rispondervi




EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Una TV BOX ANDROID FANTASTICA: OROW GT01 Full HD 4k e kodi preinstallato(video recensione)"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche