mercoledì 21 settembre 2016

Recensioni e Profili di Amazon in TILT

Da diversi giorni molti utenti hanno difficoltà a pubblicare la propria recensione, ad altri sono scomparse tutte le recensioni dal proprio profilo!

Negli ultimi giorni ho notato diverse difficoltà a pubblicare le mie video-recensioni su Amazon. Facendo un rapido giro sul Web mi sono reso conto che sono diversi gli utenti nella mia stessa situazione. I canali di supporto di Amazon sembrano congestionati al momento e ci auguriamo che questo problema si risolva il prima possibile dal momento che uno dei cardini di Amazon sono proprio le recensioni degli utenti.

Il mio problema è addirittura peggiorato oltre alla mancata pubblicazione di alcune delle recensioni, in assenza di una motivazione valida su qualche regola infranta(così da evitare in futuro lo stesso errore), sono scomparse TUTTE LE RECENSIONI DAL MIO PROFILO.

Sono adesso in attesa di un riscontro dal servizio tecnico di Amazon e mi riprometto di condividerlo
con voi non appena avrò notizie(POST IN AGGIORNAMENTO).

22/09 Il nostro profilo è ricomparso. Continua a leggere per i dettagli dell'aggiornamento.

In attesa di risposta vi do alcune informazioni pratiche su come affrontare questo problema:

Disclaimer: questa non è una guida ufficiale di Amazon ma consigli personali, ciò che leggerete quindi non sono direttive di Amazon ma consigli di un Cliente.
  1. Dopo diverse chiacchierate con il servizio clienti di Amazon ho scoperto che hanno un sistema automatico  di controllo per le recensioni che capta alcune parole chiave. Il primo consiglio che vi do quindi è quello di leggere attentamente questo post ed assicurarvi che non ci siano parole di dubbia interpretazione.
  2. Se il sistema ha tuttavia captato la vostra recensione come dubbia(purtroppo ultimamente sta capitando troppo spesso a quanto pare) questa avrà bisogno della moderazione di un operatore fisico che ve la approvi o ve la rifiuti. Prima di contattare amazon vi consigliamo di attendere quindi 48h, altrimenti l'unica risposta che avrete sarà che la procedura di controllo delle email dura 48 e che quindi dovete contattarli dopo 48h dalla pubblicazione della recensione.
  3. Se dopo 48h la vostra recensione non compare vi consigliamo di contattare amazon direttamente all'indirizzo reviews-help@amazon.it, se contattate direttamente il servizio clienti non cambia nulla, ma loro vi reindirizzeranno comunque all'indirizzo suddetto.
  4. Al momento gli utenti stanno riscontrando problemi soprattutto con le video-recensioni, la risposta di Amazon è stata infatti che hanno un problema con le video-recensioni e l'hanno girato al servizio tecnico ma non sono in grado di dirci quanto tempo ci vorrà per risolvere il problema. In questo caso avete due opzioni: o eliminate il video dalla vostra recensione e questa volta dovrebbe andare, oppure tentate la sorte e riprovate a caricare la video-recensione(a noi per 3 volte è andata bene).
  5. Sono scomparse tutte le recensioni dal mio profilo pubblico: Prima cosa DON'T PANIC, il problema è più comune di quel che pensi!! Al momento ho anche io lo stesso problema. Leggendo su internet ho visto che la risposta di Amazon per ora è stata che hanno un problema con i profili pubblici ed hanno già girato il problema al supporto tecnico, ma non conoscono i tempi di risoluzione(vedi problema con i video insomma).
    22/09: Il profilo ci è ricomparso dopo aver contattato il servizio clienti di amazon(reviews-help@amazon.it), il servizio ci aveva comunque dato la seguente risposta:

    "
    Gentile Easy,

    in seguito alla tua email ho controllato le tue recensioni. Ti comunico che al momento abbiamo un problema sul sito di Amazon.it relativo al Profilo Pubblico.

    Questo é stato escalato al dipartimento tecnico,  non siamo in grado di comunicare quanto tempo prenderá la risoluzione del problema.

    Ti prego di scusare l´inconveniente.

    A presto su Amazon.it"
Spero che questo post possa esservi d'aiuto. Per qualsiasi altro dubbio o novità commentate.



EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Recensioni e Profili di Amazon in TILT"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche