lunedì 29 agosto 2016

Un buon visore di Realtà Virtuale con pochi euro

In questo periodo diversi amici ci hanno chiesto cosa ne pensiamo della Realtà Virtuale arrivata alla portata di tutti con Google CardBoard . Abbiamo quindi deciso di provarla in prima persona. Diversi Youtuber hanno provato in anteprima la tecnologia dell'Oculus Rift che porta la Realtà virtuale sul pc ad una cifra al momento poco abbordabile. Tra questi Youtuber troviamo anche Favij che con diversi video ha provato diversi giochi per l'Oculus Rift in continua evoluzione.
La domanda che quindi ci siamo posti è: E' possibile avere la realtà virtuale ad un prezzo più basso ma con risultati decenti? Chi ci conosce sa che queste che poniamo sono sempre domande retoriche, quindi SI E' POSSIBILE.
Per avere la realtà virtuale con pochi euro è necessario:



  1.  Disporre di un buon telefono con schermo che vada dai 4 ai 6 pollici(più è vicino ai 6 pollici meglio è)
  2. Che il telefonino disponga di Giroscopio, necessario per il funzionamento del 90% delle applicazioni VR. Per scoprire se il vostro telefono ha il giroscopio potete scaricare una delle tante app sul Play Store, come questa: Giroscopio Test

Girando sul Web abbiamo trovato su Amazon  diversi visori per la Realtà virtuale e dopo aver perso qualche giorno a leggere le caratteristiche tecniche di ognuno di questi, ci accingiamo a Recensire la Nostra scelta: Miglior Visore di Realtà Virtuale a meno di €20 per EasyCheapy.

UMI VR BOX 6: Prodotto da Umi, noto produttore di smartphone cinesi di qualità(come Huawei e Xiaomi).
Scheda Tecnica riportata da Amazon:
 Specifiche: 
Nome Prodotto: VR BOX6 
Materiali Visore: plastica ABS 
Materiali di rivestimento: Pelle di alta qualità e rivestimento Memory 
Materiale della fascia: Nylon Elastico 
Regolazione focale e della distanza 
Peso dell'UMI VR Box: Circa 399g 

Contenuto della confezione:  
1 * Visore VR 3D  
1 * Panno per pulire il Visore  
2* adesivi in spugna 
1 * Manuale Utente
(Leggi se vuoi 
 anche la nostra Recensione in sintesi su Amazon

Il prodotto si presenta di buona Fattura con un Design Futuristico(molto bello frontalmente). I materiali sono piuttosto buoni(plastica resistente), la mascherina rivestita in spugna è abbastanza comoda anche se 400gr sono pur sempre 400gr (si può ovviare stringendola di più in modo che poggi di meno sul naso).


La copertura manca solo sul naso ma in linea di massima non è un grande difetto. Lo smartphone si inserisce attraverso un cassettino che si estrae con apertura laterale. Lo stesso smartphone va incastrato sollevando una piccola morsa elastica che blocca saldamente il telefono. Il visore altresì contiene aperture laterali per l'ingresso degli auricolari.

Ciò che lo differenzia da altri visori allo stesso prezzo e ci ha convinti più di tutto all'acquisto è la qualità delle lenti in resina, davvero ben fatte e prive di distorsioni visive ed in più la possibilità di regolare SINGOLARMENTE la distanza focale(il fuoco) per ogni occhio, ottimo per chi soffre di Miopia dal momento che per ogni occhio si può regolare il fuoco e la distanza interpupillare.


OTTIMO PER CHI PORTA DEGLI OCCHIALI
Se avete altri problemi alla vista che non siano Miopia oppure una gradazione troppo elevata vi farà piacere sapere che il visore è indossabile comodamente anche con un paio di occhiali(naturalmente con montature con non siano troppo ingombranti).

Lati Negativi:
La nostra recensione deve essere imparziale e come tale cerchiamo di porre alla vostra attenzione anche qualche criticità:

  1. Da utilizzare al buio. Se utilizzati in una stanza illuminata abbiamo notato che tramite il naso o posteriormente talvolta filtra un po' di luce, il che può ridurre il senso di immersione.
  2. Cellulari da 4 o 5 pollici non danno un senso di immersione completa. Questo non è un vero e proprio difetto bensì un nostro consiglio. Come detto in precedenza il risultato migliore lo si ottiene utilizzando un telefonino da 6 pollici che occupa quindi l'intero vano cellulare.

    Di seguito il link dove poter acquistare il VISORE UMI BOX 6:
   Leggi se vuoi anche la nostra Recensione su Amazon

EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Un buon visore di Realtà Virtuale con pochi euro"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche