domenica 21 agosto 2016

Come usare la chat di Facebook senza usare Messenger

L'App Ufficiale di Facebook diventa sempre più ricca di funzionalità, ma allo stesso tempo è sempre più pesante. Da sole le app di Facebook e di Messenger occupano infatti gran parte della memoria di piccoli Smartphone. E' possibile però usare Facebook e la chat senza installare queste due applicazioni e occupando molta meno memoria? La risposta è si.
E' infatti possibile con questa tecnica utilizzare Facebook e la chat senza installare Messenger e tantomeno l'app ufficiale di Facebook per Android.
Come?
Basta seguire questa breve guida. Per qualsiasi dubbio vi ricordiamo che è possibile commentare, vi risponderemo il prima possibile!


Vi basterà installare Facebook lite. L'App non è presente sul play store, ma potete scaricarla da qui (vi consigliamo di eseguire la procedura direttamente da Smartphone).
Tra i vantaggi di Facebook Lite vi ricordiamo anche il ridotto consumo di mega e la capacità di funzionare anche in connessioni 2G e quindi con segnale internet non ottimale.
  L'app è davvero poco ingombrante e pesa circa 20mb ed è completamente indipendente da Messenger. Presenta il sistema di notifiche push-up come la normale app di facebook, vi aggiornerà comunque in tempo reale come l'app completa di facebook.


  1. Aprite il seguente link: CLICCA QUI
  2. Nella pagina di Apk Mirror scorrete in basso fino a quando leggete "All Version"
  3. Scaricate la prima versione in alto che non è seguita dalla parola beta(le beta sono più instabili, ve le sconsigliamo)
  4. Sul vostro smartphone andate nella voce impostazioni di Android(Dovrebbe essere a forma di ingranaggio) e selezionate la voce Sicurezza scorrete fino a trovare "Origini sconosciute" quindi spuntare la voce per installare app da origini sconosciute .
  5. Se siete da smartphone andate nella vostra sezione Download e aprite l'Apk appena scaricato. Se invece l'avete scaricato dal pc dovete trasferire il file scaricato nel vostro telefono per poi aprirlo dal vostro smartphone.
  6. Installate quindi l'apk ed il gioco è fatto.





EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Come usare la chat di Facebook senza usare Messenger"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche