lunedì 28 settembre 2015

Come bloccare tutta la pubblicità su internet, inclusi Pop-up

Quante volte navigando su internet siamo sommersi da schede di pubblicità che si aprono? Improvvisamente sentiamo voci( magari su come guadagnare con qualcosa di binario o cose del genere) , o altre volte ci tocca aspettare troppo il caricamento di una pagina a causa delle troppe pubblicità che la intasano.

Va fatta una piccola premessa. Molti siti web vivono e guadagnano proprio grazie alla pubblicità, bloccare quindi tutta la pubblicità sul Web è un qualcosa di "politicamente scorretto", allo stesso tempo però troviamo eticamente scorretta alcuni tipi di pubblicità particolarmente invadente.

La soluzione che vi proponiamo è molto semplice e rapida e richiede pochissimi minuti. Per applicarla seguite i seguenti passi:


  1. Vi consigliamo usare come browser Google Chrome, dal momento che installeremo un'estensione proprio su questo(sebbene il programma utilizzato funzioni anche su Mozilla Firefox, internet explorer , opera ed esiste anche una versione mobile,  nel nostro esempio lo testeremo su Chrome)
  2. Per scaricare google chrome potete leggere questo articolo
  3. A questo punto cliccate qui per installare il l'estensione AdBlock Plus
  4. Clicchiamo quindi su install for Chrome(nel nostro caso)
  5. E sulla finestra che appare clicchiamo su aggiungi estensione.
  6. Il gioco è fatto, noterete che tutte le pubblicità sono scomparse.

    Vi ricordiamo di utilizzare questo software con moderazione, dal momento che come detto nella premessa, le pubblicità sono molto importanti per mantenere gratuiti molti servizi del web. Siamo sicuri che ne saprete fare buon uso.



EasyCheapy Staff

Condividi

0 Comment to "Come bloccare tutta la pubblicità su internet, inclusi Pop-up"

Posta un commento

Per qualsiasi dubbio,curiosità,consiglio o semplicemente per ringraziare lascia un commento :

Se ti è piaciuto questo articolo Ringraziaci GRATIS con un voto :D
classifiche